“Quanto più uno vive solo,
sul fiume o in aperta campagna,
tanto più si rende conto
che non c'è nulla di più bello
e più grande del compiere gli obblighi
della propria vita quotidiana,
semplicemente e naturalmente.
Dall'erba dei campi alle stelle del cielo,
ogni cosa fa proprio questo;
c'è tale pace profonda e tale immensa
bellezza nella natura, proprio perché nulla
cerca di trasgredire i suoi limiti.”
Rabindranath Tagore
***

