giovedì 19 agosto 2021

Preghiera per invocare i sette doni dello Spirito Santo

 

Spirito di Sapienza,
ti adoro; fammi conoscere la vanità 

delle cose terrene e l’importanza delle celesti.  

Gloria…
Spirito d'Intelletto,
ti ringrazio; illumina la mia mente nella fede, 

perché essa mi sia guida in ogni azione.  

Gloria
Spirito di Consiglio,
ti lodo; fammi docile sempre 

alle tue sante ispirazioni.  

Gloria
Spirito di Fortezza,
ti benedico; rendimi invincibile alle tentazioni 

ed ai nemici dell’anima mia.  

Gloria
Spirito di Scienza,
ti glorifico; aiuta la mia mente negli studi, 

solo e sempre alla gloria del Signore.  

Gloria
Spirito di Pietà,
ti prego; fammi grazia che le mie orazioni 

siano più fervorose e più raccolte. 

Gloria
Spirito di Santo Timore,
ti amo; fa' che mi ricordi sempre della presenza 

di Dio, per amarlo sopra ogni cosa.  

Gloria…

 

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...