lunedì 20 febbraio 2023

Per il dono della fiducia

 

Vieni, Gesù,

perché io speri in Dio e confidi in Te,

e mi affidi alla Madonna, mia dolcissima madre.
Figuriamoci di stare con Gesù;

nelle sue braccia troveremo la sicurezza.

Egli verrà in noi nell'attività della fiducia

che ebbe nel Padre suo,

e ci farà sentire poco per volta

la sua dolce familiarità.

Noi allora abbandoniamo a Lui,

in quell'atteggiamento interiore,

tutti noi stessi: le nostre cose, le nostre famiglie,

i nostri timori, le nostre preoccupazioni;

cacciamo via ogni pensiero che ci turba,

chiudendo tutto nel Cuore suo

ed in quello di Maria.

- don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio

***

A tutti voi cari amici,
buona giornata e felice settimana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...