mercoledì 22 marzo 2023

Credo e ti adoro, credo e spero, credo e ti amo

 

Io credo, mio Signore,
che Tu mi hai creato,
che vengo dalle tue mani,
che sono illuminato dalla tua luce
e riscaldato dal tuo amore.
Credo e ti adoro, credo e spero,
credo e ti amo; adorandoti,
sono innanzi al tuo trono; sperando,
ho te per ideale della mia vita;
amandoti, ho te
come oggetto della mia felicità.
Ti ringrazio, o Signore,
che mi hai redento, che mi hai dato
te stesso nell’Incarnazione
e nell’Eucaristia, che mi hai dato Maria
come soave Regina;
con queste luci, ogni mia miseria
s’illumina per la tua misericordia,
ogni mia lacuna si colma
per la tua divina carità,
ogni mia ombra dispare nel tuo fulgore
ed io sono in te e per te immagine tua,
voce della tua gloria,
incendio d’amore che ti canta amore
nel tempo e nell’eternità.


- don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio -

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...