sabato 26 agosto 2023

Streets of Philadelphia

 

I was bruised and battered,
I couldn’t tell what I felt
I was unrecognizable to myself
I saw my reflection in a window,
I didn’t know my own face
Oh brother are you gonna leave me wastin’ away
On the Streets of Philadelphia

 

Ero pieno di lividi e malconcio e
non riuscivo a dire cosa provavo
Ero irriconoscibile a me stesso
Mi vedevo riflesso in una finestra,
non riconoscevo la mia stessa faccia
Oh fratello, mi lascerai deperire
Per le strade di Filadelfia?

 

I walked the avenue,
‘til my legs felt like stone
I heard the voices of friends vanished and gone
At night I could hear the blood in my veins
It was just as black and whispering as the rain
On the Streets of Philadelphia

 

Ho camminato lungo la strada fino a
finché le mie gambe non sono sembrate di pietra
Ho sentito le voci degli amici scomparsi e andati
Di notte potevo sentire il sangue nelle mie vene
Era nero e sussurrante come la pioggia
Sulle strade di Filadelfia

 

Ain’t no angel gonna greet me
It’s just you and I, my friend
My clothes don’t fit me no more
I walked a thousand miles
Just to slip this skin

 

Non c’è nessun angelo ad accogliermi
Siamo solo io e te, amico mio
I miei vestiti non mi vanno più bene
Ho camminato per mille miglia
Solo per sgusciare da questa pelle

 

The night has fallen, I’m lyin’ awake
I can feel myself fading away
So receive me brother with your faithless kiss
Or will we leave each other alone like this
On the Streets of Philadelphia

 

La notte è arrivata, sono sdraiato sveglio
Sento che sto svanendo
Accoglimi fratello con il tuo bacio infedele
O ci lasceremo l’un l’altro, soli, così
Sulle strade di Philadelphia

 

Bruce Springsteen

***

 ... purtroppo sempre attuale, sempre emozionante...

https://www.youtube.com/watch?v=4z2DtNW79sQ 

 ***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...