domenica 17 aprile 2022

Pasqua 2022

 

Oggi è come se la terra
fiorisse sotto i piedi.
Teneri germogli
s’aprono al sole tiepido
punteggiando i rami spogli
d’alberi che parevan morti.

E diventa vita,
in un rudere,
un ciuffo d’erba tenera,
e diventa vita
una rondine
in un nido caldo d’amore.

La natura
è un’immensa cattedrale
dove ogni creatura
innalza un canto nuovo,
dove un tocco divino
rinverdisce oasi bruciate.

Anch’io, nel mio piccolo,
un ramo d’ulivo stringerò
contro il mio cuore,
sarò come un annuncio,
che è risorto…
è risorto il mio Signore.


Mariella Russo

***

A tutti voi cari amici e viandanti del Web,
tanti cari auguri
di una BUONA E SANTA PASQUA
DI GIOIA E DI PACE.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...