lunedì 2 gennaio 2023

Scintilla piccola stella

 

Scintilla, scintilla piccola stella,
Che cosa io mi domando tu sia!
Lassù, così in alto sul mondo,
Simile a un diamante nella volta.
Scintilla, scintilla piccola stella.
Cosa, io mi domando, tu sia!

Quando il sole fiammante va via,
E non c’è più nulla che illumini,
Eccoti mostrare la tua piccola luce,
Che brilla, che brilla, per tutta la notte brilla.
Scintilla, scintilla piccola stella.
Io mi domando che cosa tu sia!

Allora chi viaggia nel buio,
Ti ringrazia per il tuo lieve chiarore;
Non potrebbe vedere da che parte andare,
Se tu così non brillassi.
Brilla, brilla piccola stella.
Io mi domando che cosa tu sia!

Nel cielo blu scuro te ne stai,
E spesso attraverso le mie tende fai capolino ,
Perché tu non chiudi mai il tuo occhio,
Finché non arriva il sole a illuminare il cielo.
Scintilla, scintilla piccola stella.
Io mi domando cosa tu sia!

Finché tu brilli luminosa e piccola,
Riceve luce chi viaggia nel buio,
E benché io non sappia che cosa tu sia,
Scintilla, scintilla piccola stella,
Brilla, minuscolo astro, brilla.
Io mi domando che cosa tu sia!

 Ann e Jane Taylor

***

 A tutti voi cari amici,
buona giornata e felice settimana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...