domenica 13 marzo 2022

O Cuore Immacolato di Maria

 

O Maria,
o dolcissima Regina nostra,
che ci hai dato Gesù
e che hai aperto al mondo
questa sorgente di vita,
per le tue mani materne
noi vogliamo consacrargli il cuore,
affinché come Tu hai donato Lui a noi,
così doni noi a Lui,
e ci ottenga la sua misericordia.
O Cuore Immacolato di Maria,
ferito non dalla lancia
ma dalla spada del dolore,
accogli nella ferita che ti ho fatto
con i miei peccati l’anima mia,
e fa’ che la considerazione delle tue pene
mi purifichi, affinché io per te
ami Colui che mi ha amato
di amore eterno,
e non gli sia mai più ingrato
come lo sono stato finora.


- don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio -

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Tempio della Trinità

  O Maria, tempio della Trinità; Maria portatrice del fuoco, terra fruttifera. Tu, Maria, sei quella pianta novella, dalla quale abbiam...