sabato 20 agosto 2022

Preghiera alla Santa Piaga della spalla di Gesù

 

San Bernardo, Abate di Chiaravalle,

domandò nella preghiera a Nostro Signore

quale fosse stato il maggior dolore

sofferto nel corpo durante la sua Passione.

Gli fu risposto: “Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita,

e tre ossa scoperte per portare la croce:

questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore

di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta.

Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con tre Pater, tre Ave e tre Gloria al giorno perdonerò i peccati veniali e non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte improvvisa ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine e conseguiranno la grazia e la misericordia”.

 

***

Preghiera alla Santa Piaga della spalla di Gesù

Dilettissimo Signore Gesù Cristo,
mansuetissimo Agnello di Dio,
io povero peccatore adoro e venero la Santissima tua Piaga
che ricevesti sulla spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario
nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa,
tollerando in essa un immenso dolore:
ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga
ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati
sia mortali che veniali
e ad assistermi nell'ora della morte,
e di condurmi nel tuo Regno beato.
Amen.

tre Pater, tre Ave, tre Gloria

 

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Tempio della Trinità

  O Maria, tempio della Trinità; Maria portatrice del fuoco, terra fruttifera. Tu, Maria, sei quella pianta novella, dalla quale abbiam...