domenica 28 agosto 2022

Io sono la tua salvezza

 

Chi mi farà riposare in Te,
chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo?
Allora dimenticherei i miei mali,
e il mio unico bene abbraccerei: Te.
Cosa sei Tu per me?
Abbi misericordia, affinché io parli. (…)
Oh, dimmi, per la tua misericordia,
Signore, Dio mio, cosa sei per me?
Di’ all’anima mia:
la salvezza tua io sono.
Dillo, che io l’oda.
Ecco, le orecchie del mio cuore
stanno davanti alla tua bocca,
o Signore.
Aprile e di’ all’anima mia:
la salvezza tua io sono.
Rincorrendo questa voce
io ti raggiungerò,
e Tu non celarmi il tuo volto.
Che io muoia per non morire, per vederlo.

Sant’Agostino (Confess.)

“Solo in Dio riposa l'anima mia: da lui la mia salvezza.”
(Sal 62,2)

Dio instancabilmente
chiama ogni persona
all'incontro misterioso con lui.
La preghiera accompagna
tutta la storia della salvezza
come un appello reciproco
tra Dio e l'uomo.


(CCC 2591)

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...