sabato 22 maggio 2021

Preghiera a Santa Rita per chiedere una grazia

 

O Santa Rita, santa dell’impossibile

e avvocata delle cause disperate,

sotto il peso della prova, ricorro a te.

Libera il mio povero cuore

dalle angosce che l’opprimono

e rendi la pace al mio spirito affranto.

Tu che sei stata scelta da Dio

come avvocata delle cause disperate,

ottienimi la grazia che ti chiedo ...

[esprimere la richiesta invocata]

Sarei io il solo a non sperimentare

l’efficacia della tua potente intercessione?

Se i miei peccati costituiscono un ostacolo

all’esaudimento dei miei voti più cari,

ottienimi la grande grazia

di un sincero pentimento e del perdono,

mediante una buona confessione.

In ogni caso, non permettere che io 

continui a vivere una così grande afflizione.

Abbi pietà di me!

O Signore, vedi la speranza

che ho riposto in te!

Ascolta Santa Rita che intercede per noi,

umanamente afflitti senza speranza.

Ascoltala ancora una volta,

manifestando in noi la tua misericordia.

Amen.

 

***

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...