domenica 27 giugno 2021

Ammantami della tua luce

 

Veni, Sancte Spiritus! 
Vieni, o Spirito Santo,
e con la potenza del tuo amore
togli da me ogni reliquia di peccato,
affinché io sia innanzi a Dio Uno e Trino,
ammantato della tua luce
e rifulgente del tuo splendore.
Vieni, o Spirito Santo,
vestimi di grazia, adornami di umiltà,
vivificami nella preghiera,
elevami nella fiducia,
illuminami con la tua sapienza;
fa’ che io penetri nelle anime
con la soavità della tua grazia,
come penetra l’acqua nella terra
e fa’ che io esalti Dio nella pienezza
di un amore incrollabile.
Vieni, o Spirito Santo,
affinché io sia tutto purificato dall’amore,
e possa essere oggetto di compiacenza
e non di disgusto innanzi al Padre Celeste:
Veni, Sancte Spiritus…

- don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio -


***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...