martedì 1 giugno 2021

Io ti saluto, o Sacro Cuore di Gesù

 

Io ti saluto, o Sacro Cuore di Gesù,

fonte viva e vivificante della vita eterna,

tesoro infinito della divinità,

fornace ardente del divino amore.

Tu sei il luogo del mio rifugio, l'asilo

della mia sicurezza. O mio amabile Salvatore,

accendi il mio cuore di quell'amore ardentissimo

che infiamma il tuo Cuore;

versa nel mio cuore le grandi grazie

che trovano la fonte viva nel tuo Cuore;

fa' che la tua Volontà diventi la mia volontà

e che ad essa sia sempre conforme,

perché io desidero che per l'avvenire

la tua santa Volontà sia la regola

di tutti i miei desideri

e di tutte le mie azioni. Amen.

 

Santa Geltrude

 

***

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Tempio della Trinità

  O Maria, tempio della Trinità; Maria portatrice del fuoco, terra fruttifera. Tu, Maria, sei quella pianta novella, dalla quale abbiam...