domenica 20 giugno 2021

Vieni, o Spirito Santo, e riaccendici nella devozione a Maria

 


O Spirito Santo, infiammami,
affinché nella luce del tuo amore
mi riconosca peccatore e mi umili;
attirami affinché il mio cuore
si dilati e confidi; in Te;
rischiarami affinché intenda
le sante parole che vennero a noi
per la tua illuminazione;
fecondami con l’unzione della tua grazia
affinché io preghi davvero,
elevando a Te tutta l’anima mia;
riempimi di amore ed erompa il mio cuore
in un applauso forte a Dio Uno e Trino;
donami i tuoi sette doni,
perché offrendo questo Santo Sacrificio
e consacrando il Corpo ed il Sangue di Gesù Cristo,
rimanga innanzi a Lui
come candelabro ardente dalle sette fiamme
accese in me dal tuo amore!
Vieni, o Spirito Santo,
vieni e rinnova la faccia della terra!
Vieni, e rinnovaci con questo Sacramento
di amore e di vita; vieni,
e riaccendici nella devozione a Maria,
scala luminosa che ci porta a Te;
vieni, e rendici veramente cristiani
in una carità ardente che ci infiammi
e ci faccia essere tutti di Dio:
Veni, Sancte Spiritus!


- don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio -

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...