lunedì 16 maggio 2022

O Gesù, che tanto mi ami

 

O Gesù, che tanto mi ami,
Dio qui realmente nascosto, ascoltami.

La tua volontà sia pure la mia volontà.
Dammi di cercarla, di trovarla, di compierla.

Tu hai su di me i tuoi disegni;
fammeli conoscere e dammi di eseguirli
fino alla definitiva salvezza dell'anima mia.

Rendimi amara ogni gioia che non sia tua;
impossibile qualunque desiderio fuori di te,
deliziosa ogni fatica sopportata per te,
insopportabile ogni riposo che non sia in te.

Concedimi di parlare senza ipocrisia,
di temere senza disperazione,
di sperare senza presunzione,
di essere puro senza macchia,
di correggere senza collera,
di soffrire senza lamento.

 - San Tommaso D'Aquino -

 ***

A tutti voi cari amici,
buona giornata e felice settimana!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...