domenica 17 ottobre 2021

L'angelo

 

L'angelo
è un compagno interiore
che mi guida
in tutte le vie traverse
e strade sbagliate,
che mi resta accanto
anche quando gli altri
non mi sopportano,
anche quando io stesso
non riesco a sopportarmi.
Lo sguardo rivolto
all'angelo
che mi sostiene,
che mi resta sempre accanto,
anche quando io abbandono
me stesso,
trasforma lentamente
la tristezza in fiducia.


Anselm Grün

***

Amare

  “Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire sé stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo”.    M. Quoist *** A ...