venerdì 1 ottobre 2021

Preghiera a Santa Teresa del Bambino Gesù

 

 Santa Teresa del Bambino Gesù,

che durante la tua esistenza terrena

hai amato Dio sopra ogni cosa

e ti sei offerta vittima

al suo amore misericordioso,

 aiutami a rendere preziosi

tutti gli istanti della mia vita,

trasformandoli in atti

di vero amore.

Concedimi di seguire

la tua via di infanzia spirituale,

di vivere cioè nello spirito

di evangelica semplicità e umiltà,

in un totale abbandono

ai voleri del Signore.

Insegnami ad accettare

ogni sofferenza

come un dono prezioso

fatto a chi più ama.

Possa anch'io chiudere

la mia vita terrena ripetendo

le tue ultime parole:

"Dio mio, ti amo".

 

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...