lunedì 15 novembre 2021

Preghiera della sera

 

Dopo una giornata di lavoro,
mi inginocchio ai tuoi piedi, Signore.
Ecco giunta per me l’ora di Maria.
Mi piacerebbe imparare da te
a lavorare e a pregare.
Degnati di accettare tutte le mie gioie
e le mie pene, i miei successi
e i miei insuccessi, le mie preoccupazioni
e le mie inquietudini di quest’oggi,
la mia preghiera, il mio lavoro e il mio riposo.
Congiungili al tuo sacrificio della croce,
presente nel mistero dell’Eucaristia,
per la salvezza del mondo.
Vieni a me, e resta con me,
perché il giorno declina e si fa sera.
Possa il mio cuore vegliare presso di te
anche durante il sonno.


***

A tutti voi cari amici,
buona giornata e felice settimana!

***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...