domenica 21 novembre 2021

Preghiera per la presentazione della B.V. Maria

 

 Ti consacro, o Regina, la mia mente

 affinché pensi sempre all'amore che tu meriti,
la mia lingua perché ti lodi,

 il mio cuore perché ti ami.

 Accetta, o Santissima Vergine, 

l'offerta che ti presenta questo misero peccatore;

 accettala ti prego, 

per quella consolazione che sentì il tuo cuore
quando nel tempio ti donasti a Dio.

 O madre di misericordia, 

aiuta con la tua potente intercessione la mia debolezza,

 impetrandomi dal tuo Gesù la perseveranza e la forza 

per esserti fedele sino alla morte,
affinché, sempre servendoti in questa vita,
possa venire a lodarti in eterno nel Paradiso. 

***

“Maria Vergine cooperò alla salvezza dell'uomo
con libera fede e obbedienza.
Ha detto il suo “fiat”
“loco totius humanae naturae – in nome di tutta l'umanità”:
per la sua obbedienza,
è diventata la nuova Eva, madre dei viventi.”

(dal Catechismo della Chiesa Cattolica n.511)


***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I treni a vapore

  Io la sera mi addormento E qualche volta sogno Perché voglio sognare E nel sogno stringo i pugni Tengo fermo il respiro e sto ad asc...